Con questa pagina, e con le informazioni in essa contenute, entriamo nell’ambito del percorso di cura del Paziente per fornire uno strumento utile a dirimere i dubbi e le perplessità di tipo organizzativo, logistico, clinico.
Risulta quindi chiaro che si tratta di un ambiente sensibile: il Paziente deve avere ben chiaro che la sua privacy è rispettata e tenuta in estrema considerazione da tutti noi. D’altro canto, decidendo di usufruire di questo servizio gratuito, il Paziente implicitamente determina IL SUO CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI SENSIBILI e la gestione della sua propria privacy da parte del Medico a cui ha deciso di rivolgersi in ambito ambulatoriale.
Il servizio offerto da questa pagina è da intendersi per i Pazienti che già abbiano iniziato un percorso di cura ambulatoriale personale o di videoconsulto con i Medici dell’equipe, ed in nessun modo si propone come sostitutivo dell’attività medica e clinica: si tratta di un riassunto e uno schema di quanto già affrontato personalmente.

Devi far vedere dei referti o delle immagini.
La visione delle immagini di TC, radiografie, RM è solitamente riservata alla visita ambulatoriale o al videoconsulto.
Nel caso del Dottor Sassi, puoi inviare i referti di qualunque esame via Whatsapp al numero di cui sei in possesso fin dalla visita. Non utilizzare email perché di più difficile fruizione.
Entra in contatto con Debora al 3931517190 per consulti con uno dei medici dell’equipe, o per ulteriori chiarimenti.
Se si tratta di immagini preoperatorie solitamente NON è necessario che vengano inviate al medico prima del ricovero, a meno di differente comunicazione in sede di visita ambulatoriale. Le immagini infatti, verranno visualizzate direttamente in sede di ricovero, quindi è sufficiente che le porti con te.
Per quanto riguarda i referti cardiologici, pneumologici o per altri accertamenti che potenzialmente determinano un rischio al ricovero e all’intervento, è necessario contattare la Dott.ssa Spada via Whatsapp al 3286745794. Scrivere tempestivamente quando in possesso degli esami richiesti può aiutare ad evitare spiacevoli contrattempi e ritardi del percorso di cura.
Ricordate: niente di quello che viene fatto è contro l’interesse del benessere del Paziente e secondo il buon nome della professionalità di tutti noi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Torna alla pagina precedente.
