La Missione non è quella di una persona sola: c’è una squadra per far bene le cose

Prendersi cura delle Persone non è un mestiere che una persona da sola possa portare a termine con successo. Basandosi da sempre su questo credo, e sul fatto che un gruppo di lavoro può lavorare bene solo se prima di tutto c’è completa ed assoluta identità di vedute, intenti, valori, filosofie, formazione, cultura, negli anni ci si è cercati e ci si è trovati.

Venite quindi a conoscere tutte le persone che incontrerete quando farete il primo passo verso il mio ambulatorio. Ecco i professionisti che mi aiuteranno a prendermi cura di voi (con il recapito se è utile alla filiera del ricovero, la foto …o l’avatar con cui compariranno di tanto in tanto nel blog!):

Dott.ssa Adriana Spada

Traumatologo di grande esperienza, tiene a dire che si è formata quando ancora il gesso si modellava con le mani, artigianalmente: ha militato e gestito tutta la traumatologia del Pronto Soccorso – clinica universitaria presso il Policlinico San Donato e dal 2014 si è dedicata alla nascita e allo sviluppo dell’attività di chirurgia vertebrale mini-invasiva microchirurgica. Adriana fu la prima a credere nel progetto di una chirurgia vicina al Paziente e interessata unicamente al suo benessere e alla sua protezione. Quando si tratterà di organizzare l’intervento, sorvegliare che non vi siano condizioni patologiche da approfondire, gestire ed organizzare la logistica della cura di reparto e di sala operatoria parlerete con lei: la Dottoressa Spada lavora inoltre di concerto con gli anestesisti con l’obiettivo di abbattere al minimo i rischi dell’intervento.

Avere in rubrica il numero personale della Dott.ssa Spada è necessario perché sarà da quel numero che verrete chiamati per la data del ricovero: 3286745794

Dott.ssa Elena Locatelli.

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 conseguita presso Università Vita -Salute San Raffaele di Milano.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2012 presso l’ Università degli studi di Milano.
Dirigente Medico presso l’ospedale di Melegnano da ottobre 2012 fino a marzo 2013, poi Dirigente Medico di 1° livello presso l’ Asst BG Ovest da marzo 2013 fino a marzo 2018. Chirurgia vertebrale mini-invasiva microchirurgica da allora.

Dott.ssa Maria Ludovica Pallotta.

La Dottoressa Maria Ludovica Pallotta è Ortopedico Traumatologo e Chirurgo Vertebrale. Svolge la sua attività libero professionale nell’equide di Chirurgia Vertebrale del Dr. Marco Sassi presso la Clinica Villa Nigrisoli – Bologna (GHC). Inoltre, esercita come medico consulente presso l’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 110/110 e lode. Presso il medesimo Ateneo consegue la laurea di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con esito 70/70 e lode. Durante la sua formazione ha sviluppato particolare interesse per la patologia vertebrale, approfondendo la sua competenza in materia con la partecipazione ad attività scientifiche e congressuali e svolgendo attività di formazione all’estero presso il Comprehensive Spine Center – Acıbadem Maslak Hospital (TR).
La Dottoressa Pallotta si occupa del trattamento conservativo e chirurgico della patologia vertebrale evolutiva, degenerativa e traumatica in pazienti pediatrici e adulti. Il trattamento conservativo prevede l’associazione di trattamenti infiltrativi eco/rx guidati e ossigeno-ozonoterapia.
È membro delle principali società scientifiche internazionali di chirurgia vertebrale Eurospine e AOSpine e partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.

Sig.ra Debora D’Avola

Elemento fondante di qualunque gruppo di lavoro che si rispetti, Debora è il cervello organizzativo di tutte le attività del gruppo. Si potrebbe dire per farla breve che se riusciamo a vederci in ambulatorio il merito è della sua precisione! Parlerete sempre con lei per date, appuntamenti, localizzazioni e disponibilità ambulatoriali.

Troverete il numero a cui la Sig.ra D’Avola vi risponde un po’ dappertutto nella mia pagina, dal momento che attraverso questo contatto si organizzano gli ambulatori, si ricevono informazioni logistiche e organizzative della nostra attività… lo trovate anche qui: 3931517190.